TRATTAMENTO DELL’ANIMA DI S. V. GOVINDAN:
detossinazione psico-fisica
“Se teniamo ben aperte le orecchie,
Dio ci parla nella nostra lingua, qualunque essa sia.”
Mahatma Gandhi
Questa tecnica è stata ideata, sperimentata ed insegnata da Sri Govindan, uno degli ultimi discepoli di Mahatma Gandhi. Questo trattamento energetico è una potente tecnica praticata sulle zone riflesse dei 7 centri energetici principali, che si trovano sotto la pianta dei piedi. In questo trattamento si abbinano:
-
il movimento rotatorio dei pollici, che riproduce simbolicamente il movimento dei chakra;
-
il canto dei bija-mantra, ossia il canto dei 7 suoni-semi sacri, che agiscono in risonanza con i 7 chakra;
-
l’energia dei 7 cristalli posizionati sul corpo in corrispondenza dei 7 chakra.
Il movimento rotatorio, il suono dei bija-mantra e l’energia dei cristalli inducono non solo la pace interiore, ma anche un profondissimo stato di rilassamento.
L’essere umano, come un’antenna posta tra il Cielo e la Terra, tramite i chakra capta entrambe le energie. I chakra sono un ponte che collega gli involucri sottili esterni al corpo fisico ossia sono il nostro collegamento energetico con l’esterno. I chakra sono ricevitori, trasformatori e conduttori dell’Energia Vitale. Sono situati sulla superficie del corpo eterico a mezzo cm dal corpo fisico. Sono centri energetici, vortici e punti di raccolta. Sono delle porte di accesso che assorbono l’Energia Vitale, la metabolizzano e nutrono i nostri campi energetici.
Quando un chakra è pulito, l’energia vitale fluisce liberamente penetrando tutti gli strati del campo energetico. Quando un chakra è sporco, l’energia vitale trova un ostacolo e non penetra. In quel punto si avrà un dis-equilibrio o fisico o emozionale o mentale o spirituale o su più livelli contemporaneamente.
Ad ogni centro energetico corrisponde una sillaba/seme (bija), una gemma che contiene l’intero potenziale del centro energetico (così come in un seme è racchiuso un albero).
Benefici:
- benessere dei Livelli dell’Essere: corpo, anima, mente sub-conscia ed inconscia;
-
depura, disintossica e purifica;
- attacca e dis-integra le cristallizzazioni formate dalle tossine;
- innalza l’energia;
- allevia stress, ansia, insonnia e panico;
- allevia il mal di testa, i dolori e le tensioni muscolari;
- migliora il funzionamento del sistema immunitario;
- migliora la circolazione sanguigna e linfatica;
- riduce la rigidità del corpo;
- aumenta l’elasticità dei tessuti e della pelle;
- pacifica e rilassa.