MEDITAZIONE VISIVA con MANDALA: Le orecchie
“Chi ha orecchi per intendere intenda!”
Vangelo di Marco 4, 9
Le orecchie sono un organo di senso doppio, bilanciato e simmetrico, passivo e ricettivo, quindi femminile in quanto sono sempre aperte, infatti non si possono chiudere come gli occhi, inoltre sono costituite dall’orecchio esterno e medio, che capta i suoni e dall’orecchio interno, che li analizza e li propaga verso il cervello e che inoltre permette l’equilibrio.
Il labirinto di canali che si trova nell’orecchio interno suggerisce che si udrà l’Essenza solo per vie tortuose o meglio l’Essenza giungerà all’orecchio interno, se e solo se, verrà depurata, strato dopo strato dopo strato, da tutte le informazioni inutili, false e ridondanti, grazie al lavoro di discernimento che la Coscienza avrà la volontà di mettere in atto.
L’orecchio è un organo solo in parte selettivo. Le informazioni esterne, per essere interiorizzate, devono passare per 3 step, infatti l’orecchio si compone di 3 parti per permettere l’integrazione completa dell’informazione esterna. E’ la Coscienza che dovrà accogliere e filtrare, almeno 4 volte, la realtà esterna, appunto spogliata da tutti i veli. Solo allora si coglierà l’Essenza.
… SEI QUI PER IMPARARE E POI PER VOLARE …
La Casa delle Farfalle