MEDITAZIONE VISIVA con MANDALA: Alleviare l’ansia
“Nulla di ciò che esiste all’esterno ha potere su di te,
se non sei tu a dargli potere.”
Alessandra
Sei capace di rimanere imperturbabile anche in mezzo alla tempesta interiore di pensieri, paure, ansie e preoccupazioni?
L’ansia rispetto al futuro è quella tempesta, quella bufera, quella tormenta che ha origine da alcuni problemi che ci affliggono e che causa danni al raccolto interiore della pace, l’unico stato di coscienza che nutre il nostro Ben Essere. L’ansia è un eccesso di energia mentale da lasciar andare, da disperedere, da ri-lasciare per creare spazio per la vita nel qui ed ora, in quanto si vive solo nel momento presente, mai nel passato o nel futuro.
La preoccupazione rispetto al futuro è carica di tensione mentale, emotiva e fisica, infatti può causare i disturbi psico-somatici più disparati: dolori articolari, mal di schiena, tremori alle mani e/o piedi, formicolii, tic, nausea, cefalee, mal di stomaco, mal di gola, … Le preoccupazioni quindi, rispetto ad un tempo che non è Qui e che non è Ora è, oltre che inutili, in quanto fuori tempo, sono dannose e dispensiose, in quanto permettono che pensieri ed emozioni disturbino la pace e la serenità interiore.
… SEI QUI PER IMPARARE E POI PER VOLARE …
La Casa delle Farfalle