DISTENSIONE IMMAGINATIVA: Il giallo
“Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, …, trasformano una macchia gialla nel sole.”
Pablo Picasso
Il giallo è la luce, la conoscenza, l’intelligenza, l’entusiasmo, l’estroversione, l’attività, la leggerezza, la felicità, la chiarezza, la consapevolezza e l’illuminazione.
Il giallo rappresenta inoltre la fecondazione della vita, il solstizio d’estate, le divinità solari es. Gesù, Apollo, Horus, …
L’oro, composto da due parti di giallo ed una di rosso, indica regalità, splendore, completezza, immortalità, ricchezza, nobiltà d’animo ed illuminazione della coscienza.
Il viaggio archetipico dell’Eroe è sempre una chiamata dello Spirito alla ricerca della Luce, quindi della saggezza. Il viaggio terreno di vita è la metafora dell’evoluzione. L’Essere umano, attraverso l’apprendimento, superando le sfide, le sofferenze, quindi superando se stesso raggiunge il tesoro interiore ossia la conoscenza.
Questa distensione immaginativa è indicata per:
- aumentare il tono muscolare e la prontezza dei riflessi;
- eliminare le sostanze tossiche;
- rendere la mente presente ed attiva in ogni istante;
- velocizzare il pensiero e renderlo creativo;
- favorire l’attenzione e l’apprendimento;
- affermare se stessi;
- stimolare e regolare il sistema linfatico, lo stomaco, il pancreas ed i tessuti connettivi;
- tosse, raffreddore ed infezioni;
- stitichezza, difficoltà digestive ed epatiche;
- ascessi.
E’ sconsigliata per chi ha febbre, infiammazioni acute, palpitazioni e tachicardia, irritabilità intestinale, eccitazione, deliri e/o allucinazioni.
… SEI QUI PER IMPARARE E POI PER VOLARE …
La Casa delle Farfalle