Cristalloterapia

Cristalloterapia

Troverai di più nei boschi che nei libri.

Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare dai maestri.”

San Bernardo

La cristalloterapia fa parte, come la floriterapia, la cromoterapia, … della medicina vibrazionale che considera la materia, quindi il corpo fisico come energia condensata.

In base alla legge di relatività di Einstein, tutto è energia vibrante a frequenze diverse, quindi in costante movimento.

La medicina vibrazionale fornisce inoltre le informazioni necessarie per ristabilire l’equilibrio psico-fisico attraverso il seguente Principio di risonanza: prendi un diapason, fallo vibrare ed avvicinalo ad un altro diapason della stessa nota, quest’ultimo si metterà subito in risonanza, cioè emetterà a sua volta quella nota. 

Il corpo vibra, gli organi vibrano, le cellule vibrano ed, a seconda delle funzioni e delle aree, le vibrazioni hanno una lunghezza d’onda differente, come le note musicali ed i diapason.

Prendi ora un prodotto vibratorio, es. un cristallo o un fiore, ed avvicinalo alle parti del corpo in dis-armonia, noterai che quelle parti del corpo ritroveranno la loro vibrazione orginaria. Puoi allora assumere il floriterapico per via orale, sotto la lingua o per via cutanea, sulla pelle o collocare il cristallo a contatto con la parte del corpo in dis-equlibrio.

Un cristallo è acqua congelata a temperatura talmente bassa da non ritornare allo stato liquido. E’ un corpo solidificato avente una geometria regolare dotato di un reticolo cristallino in estremo equilibrio materiale, quindi strutturale ed energetico. Il cristallo ha la capacità di ri-ordinare e ri-equilibrare, secondo la propria struttura, qualsiasi forma di energia gli passi attraverso. I cristalli si formano nelle viscere della Terra, per tale motivo sono i custodi dei ricordi, della storia e della conoscenza di Madre Terra. I cristalli possiedono inoltre la capacità di interagire con l’ambiente che li circonda in modo costante ed armonico, rilasciando, sotto forma di energia, le informazioni da essi raccolti in migliaia di anni, tramite la terra, l’aria, l’acqua, il fuoco e l’esposizione planetaria.

Ogni corpo in Natura possiede un campo energetico e qualsiasi fenomeno naturale assorbe ed emette calore/luce/radiazioni elettro-magnetiche. Esistono corpi che emettono luce propria es. Sole, stelle, candele, lucciole, chakra, aura umana, …, e corpi che riflettono la luce incidente es. minerali, pietre preziose, cristalli. I cristalli in parte assorbono la luce incidente, in parte la riflettono, inoltre emettono proprie radiazioni ossia hanno un’aura.

Il Cristalloterapeuta attraverso il 1 Regno di Esistenza ossia quello minerale (cristalli) ri-armonizza perciò lo psico-soma.  

La cristalloterapia è dunque un metodo naturale versatile, con differenti mete quali, ri-armonizzazione, purificazione, ri-generazione, rilassamento o radicamento psico-fisico, in base al lavoro da svolgere.

La cristalloterapia agisce non solo tramite processi fisici, ossia attraverso l’interazione dei campi energetici dei singoli cristalli e dell’aura umana, ma anche sfruttando le proprietà chimiche dei minerali contenuti nei cristalli. Ricordo che nel corpo umano, i minerali sono presenti in forma di sali o in forma di ioni liberi, ma sono presenti anche nella dieta quotidiana.

I cristalli sono delle fonti costanti d’informazione come delle emittenti radio costantemente sintonizzate su un programma, inoltre sono potenti conduttori di energia.

Ulteriori informazioni