Floriterapia

Floriterapia

Ogni giorno è un nuovo inizio.”

Honeysuckle

La Consulenza di Floriterapia si basa su un colloquio conoscitivo e valutativo, che ha il compito di:

– favorire nell’individuo una collaborazione attiva al processo di auto-guarigione;

– scavare nella storia personale;

– determinare l’origine del problema;

– individuare un rimedio o una sinergia di rimedi floriterapici (preparati alchemici precisissimi) effettivamente utili a ristabilire l’equilibrio psico-fisico.

I fiori ripristinano la vibrazione originaria di Ben Essere, attraverso una specifica azione elettro-magnetica, facendo ri-affiorare l’origine dei problemi.

La selezione dei fiori utili avviene in vari modi, opportunamente integrati tra loro, per consentire una valutazione più dettagliata, ampia e profonda:

– consulto;

– scelta dei fiori;

– sintomi accusati;

– topografia dei fiori o localizzazione del dis-agio nel corpo.

Il Floriterapeuta attraverso il 2 Regno di Esistenza ovvero quello vegetale (essenze di fiori) ri-armonizza perciò lo psico-soma.

Metto in pratica il mio potenziale.”

Clematis

I fiori di Bach hanno origine nel Galles e nel Mediterraneo. Sono 38 più il Rescue remedy e sono utili per squilibri emozionali e fisici indotti da ripetitive abitudini, programmi, resistenze, vincoli e barriere.

I Fiori corrispondono a virtù presenti in ogni Essere umano, come il coraggio, la fiducia, l’amore, la comprensione, l’empatia, la pazienza, l’entusiasmo, la vitalità, l’ottimismo, la tolleranza, la libertà, la speranza, … Queste qualità di base dell’anima, ri-svegliate dall’assunzione dei fiori, vanno quindi a compensare ed armonizzare gli stati emozionali e quelli corporei.

I fiori di Bach agiscono su:

– una modalità specifica di affrontare la vita ossia paura, insicurezza, apatia, solitudine, iper-sensibilità, scoraggiamento e disperazione, preoccupazioni ossessive;

– costituzione di base permanenti;

– situazioni di vita transitorie;

– somatizzazioni;

– tappe evolutive,

trasformando i vizi in virtù tramite processi fisici. I vizi o debolezze non sono altro che virtù in-espresse, potenzialità in-utilizzate, forze sconvolte, calpestate, che non riescono ad emergere.

I fiori di Bach vengono preparati raccogliendo il liquido con cui sono stati a contatto. In questo modo l’informazione energetica della virtù del fiore si fissa nella memoria dell’acqua, grazie al metodo della solarizzazione (lasciando al sole per 3 ore le corolle dei fiori immerse in acqua pura di sorgente dentro un contenitore di vetro trasparente) o della bollitura. I fiori vengono poi filtrati e conservati con il brandy. 

Fiorire significa esprimere se stessi, significa essere liberi di esprimere la propria Essenza e quindi essere liberi di seguire la propria vera natura profonda.

I fiori di Bach sono utili per trattare problemi psico-somatici, comportamentali, umorali, esistenziali, alimentari, dipendenze, depressione, ansia ed attacchi di panico, fobie ed insonnie.

Sono utili a tutte le età: infanti, adolescenti, adulti ed anziani.

I fiori di Bach possono essere usati da individui con allergie, poiché i fiori son un rimedio vibrazionale, non soggetto a principi attivi, inoltre la loro preparazione è soggetta ad una serie di diluizioni che non permettono di trattenere i pollini.

I fiori HimalayaniEnhancers dei Chakra, sono fiori catalizzatori utili per squilibri nel corpo eterico indotti da ripetitive abitudini e permanenti catene che si manifestano in corrispondenza dei 7 centri energetici principali. Hanno origine sulle pendici delle montagne dell’Himalaya e sono 8.

I fiori Australiani sono utili per squilibri corporei, indotti da reiterati programmi e si distinguono in:

Living, che provengono dall’Australia Sud-Ovest. Sono circa 200 e sono utili per trattare il dolore (cefalea, lombalgia e dolore mestruale), lo stress, l’esaurimento psico-fisico, le preoccupazioni, la concentrazione, i disturbi sessuali e dis-equilibri ormonali (tiroide, paratiroidi e timo);

Bush, che provengono dal Centro Australia, un luogo dis-abitato e selvaggio, sono catalizzatori come gli Himalayani. Sono 65 e sono utili per trattare gli organi in profondità, i dolori e le sofferenze fisiche. Ci sono sia essenze singole  che composte.

VIAGGI di AUTO-GUARIGIONE

1) Lenire il dolore: auto-guarente;

2) Oltre la paura: auto-guarente;

3) Aumentare l’energia: auto-guarente;

4) Anti-stress: auto-guarente;

5) Allontanare la tristezza: auto-guarente.

Altre informazioni