GUARIGIONE NATURALE

GUARIGIONE NATURALE

GUARIGIONE NATURALE

La guarigione è sempre e solo un’auto-guarigione ed ha origine sempre e solo dal profondo di noi stessi.

Alessandra

Ricordo che siamo un unicum ossia un’unità inscindibile di corpo, anima, mente e spirito, il così detto psico-soma. Siamo inoltre un unicum con la Natura e con i multi-versi. 

Ricordo che non è possibile ottenere risultati diversi, se si mettono in atto sempre gli stessi strumenti e le stesse tecniche. Non è possibile curare il nuovo con metodi o strumenti vecchi. Il nuovo è nuovo e come tale va trattato.

Ricordo che la realtà è una sola, in continuo cambiamento, movimento e crescita, ma esistono infiniti modi di osservarla, studiarla, analizzarla, sentirla e vederla.

Ricordo che un evento esterno (es. cibo, acqua, alcool, fumo, droga, virus, batterio, metallo pesante, inquinante, radiazione patogena, energia cosmica quale freddo, caldo, umido, secco e vento, …) o un evento interno (insonnia, stress, stanchezza, acidità, …) può com-partecipare alla creazione di un sintomo, che si manifesta a livello corpo, ma l’origine del conflitto nasce sempre e solo a livello spirito, mente o anima.

Ricordo che l’auto-guarigione è un processo e come tale non ha fine. A volte però abbiamo bisogno di un aiuto esterno, di un Operatore competente e qualificato, che faccia da tramite al ri-sveglio del nostro Guaritore interiore attraverso una Consulenza o un Trattamento naturale.

Ricordo che siamo sempre e solo noi i veri ed unici responsabili dei nostri dis-agi, quindi, se lo scegliamo, possiamo essere sempre noi i diretti responsabili del nostro Ben Essere.

Si SUPERA solo CIÒ che si ATTRAVERSA 

Non posso liberarmi di qualcosa
che ancora non posseggo,
o non ho fatto
o vissuto.

La vera liberazione è possibile solo quando
ho fatto tutto ciò che potevo fare,
quando mi sono completamente dedicato a una cosa e ho partecipato ad essa al massimo…

Un uomo che non è passato
attraverso l’inferno delle passioni
non le ha mai superate:
esse continuano a dimorare nella casa vicina,
e in qualsiasi momento
può guizzarne una fiamma
che può dar fuoco alla sua stessa casa.
C. G. Jung
Psichiatra e Psicanalista

… SEI QUI PER IMPARARE E POI PER VOLARE …