Cristalloterapia

Cristalloterapia

Troverai di più nei boschi che nei libri.

Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare dai Maestri.”

San Bernardo di Chiaravalle

La cristalloterapia fa parte, come la floriterapia, la cromoterapia, … della Medicina vibrazionale che considera la materia, quindi il corpo fisico come Energia condensata.

In base alla legge di relatività di Einstein:

E = m/c2

tutto è Energia (Coscienza condensata) vibrante a frequenze diverse, quindi in costante movimento.

Il corpo vibra, gli organi vibrano, le cellule vibrano ed, a seconda delle funzioni e delle aree, le vibrazioni hanno una lunghezza d’onda differente, come le note musicali ed i diapason.

Principio di Risonanza simpatetica

Prendi un prodotto vibratorio, ad es. un cristallo o un fiore, ed avvicinalo alla parte del corpo in dis-armonia, noterai che quella parte del corpo ri-troverà la vibrazione-frequenza originaria. 

Un cristallo è un corpo solidificato inorganico (ad eccezione dell’ambra, del corallo e della perla e dei vetri naturali quali l’ossidiana e la moldavite) con una geometria regolare dotata di un reticolo cristallino armonico. Un cristallo ri-armonizza, secondo la propria struttura, qualsiasi forma di Energia gli passi attraverso. 

Dato che i cristalli si formano nelle viscere della Terra sono i custodi dei ricordi, della storia e della conoscenza di Madre Terra. I cristalli inoltre interagiscono con l’ambiente circostante in modo costante ed armonico, rilasciando, sotto forma di Energia, le informazioni da essi raccolti in migliaia di anni, tramite la terra, l’aria, l’acqua, il fuoco e l’esposizione planetaria.

Ogni corpo in Natura possiede un corpo energetico-aura (campo energetico a più strati) e qualsiasi fenomeno naturale assorbe ed emette calore/luce/radiazioni elettro-magnetiche. Esistono corpi che emettono solo luce propria ossia irradiano es. Sole, che è una stella, stelle, candele, lucciole, chakra, aura umana, …, e corpi che riflettono la luce incidente es. minerali e pietre preziose. I cristalli invece in parte assorbono la luce incidente ed in parte la riflettono-trasmettono-emettono.

Il Cristalloterapeuta attraverso il 1 Regno di Esistenza ossia quello minerale (cristalli) ri-armonizza, purifica, rilassa e protegge perciò lo psico-soma.  

La cristalloterapia agisce tramite:

– processi fisici ossia emette impulsi ondulatori (le onde trasmettono energia e non materia) che influenzano le Energie delle singole parti del corpo, i suoi sistemi ed i suoi apparati;

– proprietà chimiche dei minerali contenuti nei cristalli. Nel corpo umano i minerali sono presenti in forma di sali o di ioni liberi, ma sono presenti anche nella dieta quotidiana.

Cambiando vibrazione, quindi Energia al corpo energetico-aura, alle emozioni ed ai pensieri distorti, cambia di conseguenza vibrazione, quindi Energia anche il corpo.

Ulteriori informazioni