ALBERO GENEALOGICO
“Senza radici non si vola.”
Alessandra
L’albero genealogico è quella linea ereditaria, che collega passato-presente-futuro, appartenente ad ogni Essere umano, e che traccia la continuità degli accadimenti, frutto di scelte, comportamenti, azioni ed omissioni.
Essere consapevole del proprio albero genealogico significa ri-conoscere le proprie radici, quindi comprendere le connessioni tra un ramo ed un altro. Significa comprendere che l’inconscio familiare ed ancestrale, il karma familiare ed ancestrale, quindi le vite attuali e passate dell’intero albero genealogico influenzano fortemente la vita di ogni membro. Significa contattare e comprendere che la ripetizioni di catene, abitudini, condizionamenti che diventano con il tempo segreti, intrighi, eventi, incidenti, programmi, traumi e disturbi psico-fisici, trasmessi di generazione in generazione, creano molteplici blocchi evolutivi.
E’ bene ricordare che più il passato è nascosto, più tende a manifestarsi e ripetersi. Attraverso i nomi inoltre si materializza l’atteggiamento nei confronti del denaro, delle proprietà, del corpo, della sessualità, delle relazioni, della spiritualità, dell’amore, della cultura, …
Quando siamo nati? In che giorno? In che anno? Siamo nati nel momento della morte, della nascita o del matrimonio di un nostro antenato? Siamo nati dopo un aborto? Siamo stati desiderati? Volevano un maschio o una femmina? Il tuo nome era il nome di un tuo avo? Stai completando un sospeso di un tuo antenato? Senti di avere un debito con un tuo antenato? Stai portando il karma di un tuo avo?
Per tale Lavoro occorre essere in possesso dei seguenti dati minimi:
– nome, cognome, data di nascita e di morte dei genitori, dei nonni materni e paterni,
per stabilire legami e notare analogie tra le vite.
E’ bene inoltre avere informazioni su possibili aborti, sui soprannomi, su eventi significativi, quali matrimoni, separazioni, incidenti, fallimenti, perdite di denaro, cambi di città o nazione, professioni, …
Guarire le proprie radici dall’inizio, guarire l’albero genealogico, guarire le catene trans-generazionale, significa prendere coscienza dei nodi e scioglierli liberando energia intrappolata da molte generazioni. Significa purificare tutte le energie non salutari, tutti i blocchi, tutti i traumi e tutto ciò che si è verificato all’interno della famiglia, quindi degli ascendenti (genitori, nonni, bis-nonni, …), ma anche dei collaterali (fratelli, sorelle, zii e cugini), che si è trasmesso a tutti i discendenti (figli, nipoti, bis-nipoti, …).
Il Lavoro sull’albero genealogico è un viaggio di auto-guarigione di più sedute, in quanto non è possibile liberare un intero albero genealogico in una sola seduta. Il Lavoro completo determinerà effetti benefici purificanti, auto-guarenti ed evolutivi a catena su tutta la linea ancestrale materna e paterna, quindi su tutti i coinvolti nell’intero albero genealogico.
E’ possibile lavorare però, anche parzialmente, ossia in modo specifico solo sul problema che si accusa, che ha origine dalla linea ancestrale, quindi è stato ereditato dalla famiglia o dagli avi e si è depositato nello psico-soma determinando gravi disturbi psico-fisici.
“Se non conosci da dove vieni, le tue radici,
non conoscerai mai chi sei, l’albero.”
Alessandra
Mazzo: The Moonchild Tarot di Danielle Noel
… SEI QUI PER IMPARARE E POI PER VOLARE …
La Casa delle Farfalle