QUESITI sui FIORI di BACH

QUESITI sui FIORI di BACH

QUESITI sui FIORI di BACH

La salute di ognuno dipende dall’essere in armonia con la propria anima.”

Edward Bach

Ci possono essere dei peggioramenti durante il periodo in cui si assumono i Fiori di Bach? Generalmente no, ma in certi soggetti più sensibili ed in certe condizioni particolari si può notare un piccolo ri-acutizzarsi dei sintomi. Appena s’iniziano a prendere i rimedi floreali vi è sempre un miglioramento delle condizioni più o meno visibile e più o meno marcato. Poi, in base all’unicità degli individui, segue una stabilizzazione ed una leggera fase di de-crescita, che impropriamente è chiamata peggioramento, in quanto rispetto al primo giorno di assunzione dei Fiori di Bach si sta molto meglio, anche se peggio al periodo pre-assunzione dei fiori. Dopo questa fase inizia il miglioramento vero e proprio del prorio stato psico-fisico.

In caso di qualsiasi fastidio può sempre essere modificata la modalità di assunzione o la diluizione di fiori consigliata.

Possono non funzionare? I Fiori di Bach non funzionano solo se non permettiamo ai noi stessi di cambiare l’atteggiamento emotivo e mentale riguardo i nostri dis-agi psico-fisici. Qualora invece fossimo pronti, quindi maturi per cambiare ossia per sbloccarsi, in tal caso i fiori agiscono in modo eccellente.

I fiori di Bach possono essere usati da persone con allergie? Si, con la massima sicurezza poiché i fiori sono un rimedio vibrazionale e non soggetto a principi attivi. Inoltre la loro preparazione è soggetta ad una serie di diluizioni che non permettono di trattenere eventuali pollini.

I rimedi floreali possono essere usati in gravidanza? Si, con la massima tranquillità, in quanto un maggiore equilibrio psico-fisico, in questo periodo, è sicuramente utile sia alla futura mamma che al feto. Sono quindi da consigliarsi in un periodo così delicato.

Vorrei usare i fiori di Bach per i miei bambini, devo usare obbligatoriamente il brandy? No, si può usare come conservante anche l’aceto di mele, più delicato del classico aceto. Ricordo che le dosi di brandy contenute nella diluizione sono molto basse (inferiori al 2%).

I rimedi floreali funzionano per l’effetto placebo? No, e lo dimostrano quotidianamente i risultati su bambini, animali e piante.

Foto: Honeysuckle (caprifoglio)

… SEI QUI PER IMPARARE E POI PER VOLARE …

La Casa delle Farfalle

Lascia un commento